Chi Siamo

Nella centralissima via S. Andrea a pochi passi da via Fillungo si trova il negozio-opificio La Perla Creazioni Orafe di Alessandra e Maurizio. La vetrina è piccola e dal sapore retrò, ricorda un po' quelle degli anni '20 in cui in cui l'oreficeria artigiana ha avuto il suo massimo splendore.

Un gioiello esprime le nostre emozioni e per farlo deve essere personalizzato: oggi più che mai siamo quello che indossiamo ed è in questo contesto che torna a riaffermarsi la figura dell'artigiano orafo, complice della volontà di esprimere il nostro modo di essere attraverso la creazione di gioielli che, come piccoli diari, raccontano giorno dopo giorno la nostra vita.

La realizzazione di un gioiello scaturisce sempre da un'emozione, compito dell'orafo è quindi di saper interpretare i desideri del pubblico, anche quello più esigente. Per questo motivo coloro che si recano nel negozio-laboratorio di Alessandra e Maurizio, sia per farsi realizzare un gioiello che per sceglierne uno già pronto, cercano comunque oggetti artigianali e unici.

Oggi la realtà dell'artigiano orafo è molto diversa da quella di un tempo; il moderno e l' antico si fondono per dare vita ad oggetti di nuova concezione indossabili sempre, realizzati con l'esperienza che ci lega al passato, ma che guarda al futuro.

La Perla Creazioni Orafe nasce nel 1999 dall’idea di Alessandra e Maurizio di creare un negozio nuovo dove le tradizioni artigianali si incontrano con le idee più contemporanee e trendy.

La natura con le sue emozioni ispira sicuramente molto i due orafi: sbocciano così fiori che in realtà sono pendenti o orecchini decorati con perle e coralli, la nostalgia del mare si trasforma in piccole stelle marine e piccole conchiglie da indossare e i colori delicati di pietre naturali come Ametista, Acquamarina, Peridoto abbinati con gusto diventano anelli, bracciali, collane.

Nelle teche all'interno del negozio, tra monili in oro e in argento, pietre insolite come morganiti, olivine, eliodoro, risaltano in attesa di essere trasformate in creazioni uniche.

Dal 2011 La Perla Gioielli è presente anche sul web con il sito www.campanelladegliangeli.com dove è possibile acquistare i "Chiama Angeli", ciondoli realizzati artigianalmente in argento, argento e smalti ed anche in versione apribile in argento e ottone dorato.

Inoltre dal 2013 nella sezione dedicata a "La Perla Gioielli, Le nostre creazioni" viene gradualmente inserita anche una piccola selezione di gioielli creati artigianalmente nel negozio/laboratorio di Lucca.

La Perla Creazioni Orafe
Via S. Andrea n.1
Lucca (LU)
Tel/Fax: 0583-582807
E-mail: info@campanelladegliangeli.com, laperlagioielli@alice.it


Oreficeria La Perla (Lucca)